Enjoy Sporting Club è un grande Parco Sportivo di Roma. In 4 ettari di parco sono dostribuiti 13 tra campi da tennis e padel; 3 aree outdoor; una palestra; una piscina olimpionica e un centro benessere. Le diverse aree del parco si distinguono in aree tematiche differenti in cui la vegetazione svolge la funzione di elemento identitario di ogni ambito.
Sono distinguibili infatti ambiti: vallivi ripariali; mediterranei di versante; asciutti pseudo xerofiti. Oltre questi c’è inoltre un ambito di specie acidofile nella zona più riparata dal sole. Questi ambiti generano quindi delle ispirazioni botaniche suggerite anche dalla articolata conformazione orografica del luogo.
Il progetto del sistema della vegetazione crea una connessione leggibile e immediata per tutte attività presenti. Sono facilmente riconoscibili le zone di sosta rispetto ai percorsi permettendo a tutti gli utenti di orientarsi in libertà in modo intuitivo.
La scelta di specie molto rifiorenti e la proposta di varietà con profumazioni aromatiche valorizza l’obiettivo di arrecare un benessere sensoriale a 360 gradi.
Un ringraziamento va infine ai proprietari della struttura, committenti illuminati con cui ho lavorato in armonia per raggiungere tutti questi sorprendenti obiettivi.